AttualitĂ 

Presunta truffa con l’assicurazione, al via il processo dell’Avvocato D’Agata

LECCE -Ha preso il via davanti al giudice monocratico dottoressa Torelli il processo a carico di Francesco D’Agata e Graziano Garrisi.

Gli imputati, accusati di aver trattenuto dei soldi che spettavano ad una assistita, falsificando una copia della sentenza del Tribunale civile di Trieste, sono difesi dagli avvocati: Luigi Rella, Giancarlo Dei Lazzaretti e Alberto Russi.

L’avvocato Rella ha sollevato una questione di competenza per territorio sostenendo che fosse competente il tribunale di Verona anzichĂ© quello di Lecce. Il motivo sta nel fatto che una delle operazioni contestate fosse stata effettuata lì: il rilascio di un assegno circolare da 25 mila euro dalla Fineco Banca, un istituto on line che ha sede a Verona.

Il Giudice ha rigettato la richiesta e quindi il processo proseguirĂ  a Lecce. Il Pm ha inoltre richiesto di acquisire una registrazione tra D’Agata e la persona offesa per la quale i legali hanno chiesto una perizia che è stata approvata.

Il processo continuerĂ  il 12 settembre con l’ascolto dei testimoni e l’incarico al perito per la trascrizione dell’intercettazione

Articoli correlati

Piazza Duomo “a lume di candela”, turisti delusi e al buio

Redazione

Conapo, allarme incendi: “Dotazioni vigili del fuoco inadeguate. Mancano risorse”

Redazione

Tennis, salta esordio in A2. Pellegrino: “Un errore. Il campo è omologato”

Redazione

E’ morto Renato Gorgoni. Domani i funerali nel Duomo di Lecce

Redazione

Taranto, il ministro Giorgetti: “Presto piano industriale compatibile”. Delusione ambientalista: “Nuove azioni”

Redazione

Strada asfaltata a metĂ , i residenti: brutta e pericolosa

Redazione