Cronaca

Carrellati differenziata da pulire: la segnalazione e l’intervento

LECCE-  “Chi pulisce i carrellati della differenziata?”. L’amministratore di un condominio di piazza Libertini a Lecce denuncia che non verrebbero lavati né tantomeno igienizzati con sufficiente frequenza i cassonetti condominiali . Questo genera cattivi odori e la perdita di liquidi dai sacchetti dell’immondizia, soprattutto con il caldo torrido di questi giorni, peggiora la situazione. Abbiamo contattato Monteco e ci hanno subito spiegato che il lavaggio e l’igienizzazione – prevista solo per i carrellati riservati all’organico (e per quelli del vetro degli esercizi commerciali)- è a loro cura e che avviene secondo un calendario ben preciso.

“Il problema -sottolineano- è che spesso gli utenti conferiscono i rifiuti organici (cioè l’umido, quello contenuto nei carrellati di colore marrone) ben prima del giorno di raccolta. Bisognerebbe invece farlo solo la sera precedente”.  

Assicurano comunque un immediato sopralluogo ed hanno già garantito, sia a noi che all’amministratore- che provvederanno.

Articoli correlati

Sul Santuario di Leuca, un’antenna travestita

Redazione

Chiesa Frati Cappuccini Alessano, Winspeare: Il Salento aiuti il restauro della Pala dell’altare

Redazione

GDF, tangenti e appalti truccati a Statte: un dirigente e tre imprenditori accusati di corruzione

Redazione

Potrebbe essere morto d’infarto prima dell’incidente il 36enne di Tuturano

Redazione

Busta con coltello a Bonelli: “Vai via da Taranto”

Redazione

Omicidio ex maresciallo, si stringe il cerchio intorno all’assassino

Redazione