Carrellati differenziata da pulire: la segnalazione e l’intervento

LECCE-  “Chi pulisce i carrellati della differenziata?”. L’amministratore di un condominio di piazza Libertini a Lecce denuncia che non verrebbero lavati né tantomeno igienizzati con sufficiente frequenza i cassonetti condominiali . Questo genera cattivi odori e la perdita di liquidi dai sacchetti dell’immondizia, soprattutto con il caldo torrido di questi giorni, peggiora la situazione. Abbiamo contattato Monteco e ci hanno subito spiegato che il lavaggio e l’igienizzazione – prevista solo per i carrellati riservati all’organico (e per quelli del vetro degli esercizi commerciali)- è a loro cura e che avviene secondo un calendario ben preciso.

“Il problema -sottolineano- è che spesso gli utenti conferiscono i rifiuti organici (cioè l’umido, quello contenuto nei carrellati di colore marrone) ben prima del giorno di raccolta. Bisognerebbe invece farlo solo la sera precedente”.  

Assicurano comunque un immediato sopralluogo ed hanno già garantito, sia a noi che all’amministratore- che provvederanno.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*