Cronaca

Abusi e riti satanici nella comunità per minori, due richieste di condanna

PARABITA- Avrebbero anche costretto una giovanissima ospite della Casa famiglia a subire riti satanici. Condotta in una Chiesa sconsacrata. Legata e imbavagliata. Eppure, proprio loro avrebbero dovuto proteggerla. Si tratta dei due responsabili di una Comunità per minori disagiati del basso Salento.
Un 45enne di Poggiardo e un 53enne di Parabita. Il Sostituto Procuratore ha formulato due richieste di condanna. I fatti contestati si sarebbero verificati fino al marzo del 2012. Gravissime le accuse ipotizzate, a vario titolo nei loro confronti: atti sessuali, violenza privata, sequestro di persona, percosse.

La ragazzina, nel corso dei riti, sarebbe stata anche costretta a vedere film horror dal contenuto inquietante e a subire palpeggiamenti e toccamenti sulle parti intime.

Ma lei non sarebbe stata l’unica vittima delle violenze. Altri 6 minori, con un età inferiore ai 15, 16 anni, avrebbero subito percosse, bastonate e violenze. Chiusi a chiave nella propria camera senza cibo, nè acqua. Picchiati anche con la scopa, ripetutamente, con violenza. A breve la sentenza.

Articoli correlati

Tenta di estorcere denaro a un imprenditore, arrestato funzionario comunale di Taurisano

Redazione

Il dono dei Lions: un defibrillatore h24 in piazzetta Vittorio Emanuele

Redazione

Maxi furto nel deposito Arif, colpo da 200mila euro

Redazione

Acquatina, il Rettore: “Da 5 mesi Regione e Comune non firmano il protocollo per il rilancio”

Redazione

Morte sospetta a Tricase, 2 medici indagati

Redazione

“Fotovoltaico sporco”, interdette per sei mesi Olza e Tecnolights

Redazione