Cronaca

Bomba al “Burlesq”, le telecamere riprendono l’attentatore

CARMIANO-Alle 4,50 del mattino l’esplosione. Qualcuno ha piazzato una bomba davanti all’ingresso del lounge bar “Burlesq”, a Carmiano, in via Don Donato Franco. Il locale aveva chiuso poche ore prima, dopo aver offerto un aperitivo in musica ai clienti. Completamente distrutta, anche se è rimasta in piedi essendo antisfondamento, la vetrata della porta d’ingresso, spostata di qualche centimetro dall’onda d’urto. Parte del muro si è sgretolata. Danneggiata anche l’insegna della tabaccheria attigua, di proprietà della sorella del titolare del “Burlesq”.

Lui è Cosimo spagnolo, conosciuto da tutti come “Mino Burlesq”, noto per aver fatto della passione per la musica -ha suonato in diversi locali- un mestiere. Ecco perché ha aperto un proprio disco bar a Carmiano. Ora sia lui che i suoi collaboratori sono increduli: alcuna minaccia o richiesta estorsiva sarebbe mai arrivata ed è per questo che non ci si spiega il movente del gesto, né si immagina chi possa esserne l’autore.

Certo è che si è trattato di un ordigno artigianale, confezionato “in casa” e di medio potenziale. Indagano i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Campi Salentina, insieme agli artificieri intervenuti subito dopo l’esplosione. Sono stati già acquisiti i video registrati dalle telecamere di sorveglianza del locale e di altri esercizi commerciali della zona. A piazzare l’ordigno pare sia stato un unico individuo, poi scappato su uno scooter guidato da un complice.

Articoli correlati

Nel bar senza pagare, nuova condanna per Paolo Guadadiello

Redazione

100 pannelli fotovoltaici smontati e non rubati, ladri via senza bottino

Redazione

Tar Lecce: nessuna rimozione per sette stabilimenti

Redazione

Raffica di vento abbatte luminarie, paura nel centro storico

Redazione

Carabinieri in azione nella lotta al lavoro “nero”

Redazione

Operazione BERAT-DIA, clan Brandi: 4 arresti

Redazione