Sport

Lecce, Legittimo: “Con il Foggia la nostra miglior partita, ma ora non abbassiamo la guardia”

LECCE-  Il Lecce, dopo due giorni di assoluto relax, ha ripreso gli allenamenti al Via del mare. Il calendario della settima di ritorno porterà i giallorossi a Ischia. Una partita che vale quanto quella vinta contro il Foggia sebbene vi siano parametri tecnici differenti fra i due avversari. Sicuramente l’allenatore giallorosso Braglia non terrà conto di questi valori, ma preparerà adeguatamente, come sempre, la squadra al prossimo impegno. Intanto torna a disposizione Freddi, il quale ha scontato il turno di squalifica mentre starà fermo Perucchini, il quale cederà il posto ad uno dei suoi vice: Bleve o Benassi. Senza Freddi il tecnico giallorosso ha optato per una difesa a quattro dove ha trovato posto il lanciatissimo Legittimo, protagonista finora di un’ottima stagione in maglia giallorossa. “Mi trovo bene con qualsiasi modulo o ruolo – spiega – e anche con Liviero c’è una buona intesa”.

Contro il Foggia Braglia ha raddoppiato la guardia sulla corsia mancina, ma lo stesso è accaduto a destra, con due giocatori, Liviero da una parte e Lepore dall’altra, bravi a difendere, ma anche ad offendere. Tra gli obiettivi quello di limitare l’attività offensiva foggiana sulle corsie laterali. 

Per il primo allenamento settimanale la squadra leccese ha ricevuto la visita del presidente onorario Saverio Sticchi Damiani, il quale non ha mancato di complimentarsi ancora con Papini e compagni per la splendida vittoria contro il Foggia. Un successo che per un giorno ha visto il Lecce in vetta prima di scendere al secondo posto alle spalle del Benevento.

“Questa vittoria cambia poco – continua Legittimo -, è arrivata dopo la migliore prestazione della stagione, ma adesso pensiamo a vincere anche contro l’Ischia”

Una partita sbloccata dal sempre presente Lepore e chiusa dai gol di Curiale e Sowe, due calciatori che Braglia aveva tenuto in panchina, ma che hanno risposto nel modo migliore alla chiamata del tecnico giallorosso.

“Credo sia una rosa abbastanza competitiva, i gol di Curiale e Sowe lo dimostrano – aggiunge -, siamo in 24 e tutti possiamo giocare titolari”. Tornando al calendario, se il Lecce va ad Ischia il Benevento riceverà il Matera tra le squadre più in forma del momento e che sta inseguendo una posizione play off. 

“Ripeto: a Ischia dovremo cercare la vittoria – conclude –, i nostri prossimi avversari hanno perso a Melfi, ma dobbiamo cercare di tornare a casa con la vittoria perché le partite diminuiscono e i punti pure. Il nostro calendario vi sembra facile? Le partite bisogna giocarle sul campo. Non dimentichiamo che contro la Lupa Castelli Romani abbiamo lasciato tre punti”.

Articoli correlati

Lecce, è ripresa la preparazione: tutti presenti

Redazione

Nel cuore dell’Oceano Atlantico: la traversata del velista salentino

Redazione

Brindisi, lo stadio è una priorità

Redazione

Lecce, Falco: “Teniamo il Trapani a distanza”

Redazione

Scontri Lecce-Carpi, chiesti 11 anni per due Ultras

Redazione

Liguori a TeleRama: “Obiettivo consolidare la categoria”. Poi parla dello stadio e del mercato

Redazione