AttualitàEventi

Professione Modella/o”: ieri la prima lezione della 3^ edizione del corso

LECCE – Ieri, presso la Sala Botticelli del Grand Hotel Tiziano a Lecce, è incominciato un corso per aspiranti modelle e modelli, una vera scuola di formazione che è giunta alla sua terza edizione, ed è organizzata da Platinum Eventi e riconosciuta dal CIP (Coordinamento italiano per la promozione della moda e dello spettacolo).

Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli (Platinum Eventi) hanno creato, grazie alla loro esperienza sul campo, una macchina organizzativa che permetterà ai partecipanti di apprendere tutte le nozioni e gli spunti per capire ed entrare nel mondo dello star system.

Presidente Paolo Pagliaro
Paolo Pagliaro

La novità di quest’anno è l’inserimento della materia “tecniche di comunicazione audiovisiva e dizione” che sarà spiegata ed insegnata ai corsisti dal dott. Paolo Pagliaro, editore di Telerama, che si è messo a disposizione per dare il suo prezioso contributo.

La prima giornata ha visto in cattedra la top model Giada Pezzaioli per la lezione di portamento; il corso durerà fino al 6 dicembre e si studieranno le seguenti materie: tecniche di comunicazione audiovisiva e dizione, lezioni di tecnica di sfilata, posa, alimentazione, valorizzazione di sé con il make up e l’hair styling, tecniche di accoglienza e gestione utenti/clienti e, non ultima, acquisizione di autostima e comunicazione non verbale.

Articoli correlati

Emiliano ai ministri: “Se vogliamo la scuola in presenza dobbiamo vaccinarla”

Redazione

A Nardò nasce il gruppo consiliare del MRS. Pagliaro annuncia il passaggio del testimone

Redazione

“La città della musica”, chiude con il premio “Vigna d’argento”

Redazione

Premio Barocco: la Galatea Salentina a Morgan

Redazione

Avanzate le proposte di modifica per la “Buona scuola”. Intanto al via l’esodo

Redazione

Consiglio comunale a Lecce: no alle telecamere negli asili

Redazione