Cronaca

Lavori di restauro non consentiti: sequestrato immobile nel centro storico

LECCE- Numerosi abusi sia all’interno dell’immobile che sulle terrazze. Al piano terra uno sbancamento del pavimento rivestito in cemento armato; al primo piano, la copertura di un cavedio di circa 42 mq con una struttura in ferro e vetro di circa 6 m di altezza; ma anche una scala in cemento ed una piscina con idromassaggio.
Tutti lavori edili eseguiti in difformità rispetto a quanto previsto dai titoli abilitativi in possesso dei proprietari. per questo motivo la Sezione di Polizia Edilizia in collaborazione con il Nucleo di Vigilanza Edilizia del Settore Pianificazione e Sviluppo del Territorio del Comune di Lecce ha apposto i sigilli ad un antico palazzo ubicato nel cuore del centro storico, nelle immediate vicinanze di piazzetta Castromediano. L’edificio, che per il suo pregio storico-architettonico, risulta proposto dal p.r.g. per il vincolo architettonico di tutela, è da anni oggetto di lavori di restauro e risanamento conservativo.L’accertamento è stato effettuato nell’ambito dell’attività di monitoraggio del territorio svolto dalla Polizia Locale.

C’erano anche una scala in cemento armato che collega il piano terra al primo piano e, sul piano delle terrazze, un pergolato con struttura in ferro, una pensilina e la copertura di un’area da adibire a cucina con un forno in muratura.La proprietà dell’immobile risulta in capo a due società con sede legale nel centro storico della città, aventi come legali rappresentanti due ingegneri.

Articoli correlati

Altro che nave d’amianto: nel 2013 smaltite solo 1500 tonnellate sulle 700mila presenti

Redazione

In carcere un bacio “alla droga”: beccati

Redazione

Caritas: “A Lecce una famiglia su cinque, è povera”

Redazione

Sequestrati 31 chili di pesce: sanzioni per 6mila euro

Redazione

Tagli alla casta, Perrone convoca i suoi

Redazione

Dramma in ospedale: 34enne muore dopo aver dato alla luce un bimbo

Redazione