Eventi

Corti a mezzanotte, la musica e l’arte accendono il centro storico

GALATINA- “Le corti a Mezzanotte” riaccendono la città barocca di Galatina trasformandola in un vero e proprio circuito di accoglienza, per le strade del centro antico.

Da sempre espressione dell’arte e della cultura della terra salentina, l’evento tornerà questa sera ad allietare i visitatori con canti, cultura, arte e folklore, riuscendo a far rivivere le sensazioni di un tempo grazie all’inconfondibile scenario di vicoli e corti di uno dei centri antichi più belli del salento presentato in tutto il suo splendore.

In occasione de “Le Corti a Mezzanotte” sarà inaugurata la mostra “Memorie” a cura di Katia Olivieri: un fil rouge che lega quattordici artisti con opere site-specific tra pittura, performance, installazione, fotografia, video. Un’esposizione che ha come obiettivo quello di ribadire l’importanza della cultura, della storia, del paesaggio, del territorio, come elemento identitario e anima dei luoghi.

Ma tra i vicoli del cuore pulsante di Galatina ci sarà spazio anche per “Imaè” la grande musica popolare e pizzica salentina; per “Note di un Viaggio”, un percorso musicale tra tradizioni, costumi e usanze del Salento. Spazio anche al coro Pop Gospel “Vocal Sinergy” e ai giovani talenti premiati al Barocco Talent, le “Cinque Voci per Mina”.

Appuntamento quindi per questa sera. A partite dalle 20.00, Le corti a Mezzanotte riaccenderanno il centro storico di Galatina, con delle emozioni tutte da vivere.

Articoli correlati

Brindisi, è tornata a sfiammare una delle torce del Petrolchimico

Redazione

La Quarantena secondo Ray Campa

Redazione

Profumo di fiori, arriva Arteflorando

Redazione

Bon ton per sposini, tutti i consigli per il giorno più bello

Redazione

Babbo Natale restituisce gli smartphone rubati

Redazione

Dopo la pandemia si riaffacciano anche in periferia iniziative culturali e di spettacolo

Redazione