Cronaca

Segnaletica pubblicitaria abusiva? Il Comune corre ai ripari

LECCE- “L’obiettivo del Comune è quello di limitare il proliferare selvaggio di tabelloni in città e rimuovere quelli non in linea con il regolamento. È questa la risposta dell’amministrazione comunale alla denuncia giunta nei giorni scorsi dallo sportello dei diritti di lecce che segnalava cartelloni luminosi spuntati come funghi in città e sulla cui legittimità erano stati avanzati dei dubbi.

L’Amministrazione è ricorsa ai ripari, dicono dal comune, approvando un nuovo piano per limitare gli strumenti di impiantistica pubblicitaria. Per quanto riguarda gli impianti direzionali, il procedimento di rimozione è stato già attivato. Per quanto concerne, invece, gli impianti pubblicitari bifacciali (paline), la rimozione dei tabelloni avviata dal Comune è stata sospesa dal Tar che si riserverà di esprimersi nel merito il prossimo luglio”.

I casi più eclatanti messi in evidenza dallo sportello dei diritti si trovano nei pressi del cimitero, su viale Porta d’Europa, su viale Degli Studenti, su via Pitagora

Articoli correlati

“Ditta dpa-ricambi usati di tutte le marche”, ma erano rubati: arrestati due brindisini

Redazione

Sorprende i ladri in casa: donna strattonata e sotto choc

Redazione

In balia dei malviventi: sequestrata in casa la mamma del vicesindaco di Presicce

Redazione

Avvolta dalle fiamme l’auto di un meccanico: l’incendio probabilmente doloso

Redazione

Porto, verso la proroga della cassa per 500

Redazione

Xylella, i legali degli indagati: “Dati di ricercatori e Procura coincidono”

Redazione