EventiSport

Il Lecce in campo con CuoreAmico

LECCE- Il Lecce calcio per Cuore Amico. In occasione della partita di campionato contro il Martina, in programma sabato pomeriggio al Via del mare, la squadra giallorossa e il Martina entreranno in campo indossando le t-shirt di CuoreAmico.
Un binomio che si ripete all’insegna della solidarietà e della sensibilità per il sociale che l’Us Lecce continua a mostrare come accade ormai da dodici anni. Anche in questa occasione, infatti, si ripete la collaborazione con la più importante realtà calcistica della provincia di Lecce. La società di Piazza Mazzini e la famiglia Tesoro hanno voluto sostenere la campagna di sensibilizzazione e solidarietà per i bambini meno fortunati. Un gesto che vale più di un sorriso. E’ il 12mo anno che la squadra di calcio leccese sopra la maglia ufficiale indosserà la maglietta con il logo dell’associazione che da ormai 13 anni, e da sei anche in provincia di Brindisi, opera per aiutare bambini affetti gravi patologie. La squadra del Lecce e quella del Martina entreranno in campo accompagnate da bambini con le t-shirt di Cuore Amico.

L’Unione sportiva Lecce, oltre a dimostrare grande sensibilità e a garantire massima disponibilità e partecipazione per questa lodevole campagna di solidarietà, donerà all’Associazione un euro per ogni spettatore che assisterà alla partita tra Lecce e Martina. Prima del fischio d’inizio sarà trasmesso l’inno ufficiale di CuoreAmico.

CuoreAmico onlus è un’associazione che aiuta bambini affetti da gravi patologie e con necessità particolari, non risolvibili dal Servizio Sanitario Nazionale o da organi di assistenza sociale. Nel corso degli anni Cuore Amico ha aiutato 546 bambini, ha donato 137 auto e raccolto oltre 4 milioni di euro.  

Articoli correlati

“Grano in festa” con J-Ax: chiusura col botto ad Acquarica

Redazione

Semifinale: Bologna espugna Brindisi. Teodosic e Belinelli marziani

Redazione

Al Via i lavori per la rizollatura del “Via del Mare”

Redazione

Taranto, in Campania squadra vincente non si cambia

Redazione

Processo sulle affissioni elettorali: in aula come testimoni Perrone, Guido e Maritati

Redazione

Prof. Baroni, lezione al “Ciardo Pellegrino” di Lecce: tecnologia e preparazione atletica

Redazione