Sport

Lecce, Lerda: “Non siamo al 100% ma vogliamo fare bene”

LECCE- Poche ore ancora di attesa per vedere all’opera il Lecce targato Lerda 2014/15. Al termine dell’ultimo allenamento svoltosi a porte chiuse a Squinzano, il tecnico si è presentato secondo consuetudine in sala stampa alla vigilia di un impegno della sua squadra. Domenica si gioca al Via del Mare con il Foligno, gara valevole per il primo turno di Coppa Italia. Il Lecce dopo la prima fase di preparazione al campionato svolta a Saint Vincent, lavora nel Salento sia da un punto di vista fisico che per trovare i giusti sincronismi nella sfera tattica. Il primo test attendibile è servito con il primo impegno ufficiale di stagione. Ma come arriva la squadra a questo impegno?

Non sarà dunque un Lecce al 100% e non potrebbe essere altrimenti in questa fase di precampionato con tanto lavoro fatto e tanto da fare. In ogni caso il tecnico ha le idee chiare su quella che sarà la veste tattica della sua squadra ad iniziare appunto dalla gara con il Foligno. Per Lerda i numeri contano fino ad un certo punto, le fasi di gioco invece determinano il modulo.

In ogni caso la squadra è carica, determinata, e questo aspetto agevola in parte il lavoro del tecnico che elogia il gruppo che così può cavalcare la scia della continuità segnata con il rendimento registrato lo scorso anno.

 

Articoli correlati

U.S.Lecce, Contabilità arrivata a Roma. Mister Bollini nel Salento e martedì possibile soluzione

Redazione

Bovo a riposo, Falco e Riccardi in differenziato, il Lecce è già sceso in campo

Redazione

Miccoli verso il Martina?

Redazione

Lecce, Giacomazzi: “I migliori sono già in B”

Redazione

Taranto, con il Picerno in cerca di gol e punti

Redazione

Delle Rocca: “Lecce, la Lega Pro non il tuo palcoscenico”. Ceduti Perucchini e Falcone al Varese

Redazione