Cronaca

Zone Franche, presentato il bando per la 167

LECCE- 4,8 milioni per rimettere in piedi economicamente la 167: anche Lecce avrà la sua zona franca urbana, un’area in cui le imprese potranno operare godendo di importantissimi vantaggi fiscali. Il bando è stato pubblicato e presentato alla stampa in queste ore. La dotazione finanziaria destinata dalla Regione Puglia alle zone franche urbane è di complessivi 60 milioni di euro a valere sugli Accordi di programma quadro “Sviluppo locale” del Fondo di Sviluppo e Coesione 2007-2013.

Il principale obiettivo è quello di consentire lo sviluppo di quartieri e zone urbane disagiate. La 167, come ha spiegato il sindaco Perrone, ha avuto una notevole crescita demografica, ma dal punto di vista economico è rimasta ai margini: ecco perché questi fondi saranno utili a riattivare l’economia consentendo alle attività commerciali un alleggerimento della tassazione indispensabile per chi vuole investire in tempo di crisi.

Per fruire delle agevolazioni, le aziende in possesso dei requisiti dovranno presentare domanda nei termini che saranno indicati nel bando del Ministero dello Sviluppo Economico. Nella domanda, dovranno essere indicati l’importo delle agevolazioni richiesto e le attività che si vogliono avviare

Articoli correlati

63 famiglie di nuovo senz’acqua: “Paghi il Comune o Arca Sud”

Redazione

Rifiuta un tentativo di approccio, 25enne aggredito e ferito

Redazione

Dal calcio al terrore: tre ragazzini picchiati con spranghe di ferro dopo la partita

Redazione

Presunta violenza carnale a Torre dell’Orso, la 14enne riconosce un possibile stupratore

Redazione

Danno fuoco ad un albero del parco, denunciati

Redazione

Tenta di suicidarsi con il gas dell’auto, 40enne salvato dalle volanti

Redazione