Un cofanetto dei desideri per i bimbi del Fazzi

"DreamBox" ha fatto tappa all'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Il cofanetto dei desideri è un messaggio di solidarietà, di vicinanza familiare e di supporto morale nei confronti di tutti i bambini ospedalizzati e delle loro famiglie

foto rotary bimbi (2)

LECCE- Il progetto nazionale RotarAct “DreamBox” ha fatto tappa all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. I ragazzi del Rotaract di tutta Italia rispondono all’esortazione del Papa “ Fate in modo di non essere indifferenti e distratti davanti alla malattia e alla sofferenza…” con azioni di Servizio quotidiane in favore dei malati e dei poveri. Il Progetto Nazionale Rotaract “DREAMBOX” ha come destinatari i bambini ricoverati presso i Reparti di Oncologia ed Oncoematologia pediatrica degli Ospedali italiani e le loro famiglie.

DREAMbox – letteralmente COFANETTO DEI DESIDERI – è un messaggio di solidarietà, di vicinanza familiare e di supporto morale nei confronti di tutti i bambini ospedalizzati e delle loro famiglie; infatti, il contenuto del cofanetto è rappresentato da una serie oggetti (libri fiabe, matite, pastelli, album da disegno, dvd, cartoni animati, salviettine, peluches, giocattoli…), ieri una rappresentanza di Soci Rotaractiani, accompagnati dal Rappresentante Distrettuale Rotaract, Ettore Mario Peluso, ha fatto visita al reparto di ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.

foto rotary bimbi