Eventi

Appello di Sel ai Consigli comunali: “Un Ordine del giorno per una Primavera Antimafia”

LECCE- Una “Primavera Antimafia” per la legalità nei Comuni: è la proposta della Federazione provinciale di Sel lanciata nella conferenza stampa che si è tenuta stamattina a Lecce e che ha visto la partecipazione di numerosi amministratori, consiglieri e attivisti.

La richiesta di Sel ai Consigli comunali del territorio salentino consiste nell’approvazione di uno specifico Ordine del giorno per attivare percorsi di informazione sulla cultura antimafia e sulla necessità di denunciare racket ed usura ma anche per collaborare con la Prefettura di Lecce al fine di rendere le attività amministrative sempre più trasparenti e meno permeabili alle infiltrazioni e alle collusioni criminali.

L’ordine del giorno andrebbe approvato nella giornata simbolica del 21 marzo, dedicata da “Libera” alla memoria e all’impegno per ricordare le vittime delle mafie. Tutto nasce dall’esortazione rivolta all’opinione pubblica e alla cittadinanza attiva da parte del procuratore capo della direzione distrettuale antimafia di Lecce, Cataldo Motta, negli scorsi giorni: «Il contrasto alla criminalità organizzata non spetta solo a noi ma anche ai cittadini». 

Articoli correlati

Gratta e vince 500.000 euro

Redazione

Barocco Wine Music, a Soleto si brinda al grande successo

Redazione

La Quarantena secondo Ray Campa

Redazione

Gallipoli degusta le sue ‘Strade golose’

Redazione

Restaurati gli “angeli” per Carmelo Bene

Redazione

Gabriel Garko incorona la sposa più bella

Redazione