Idv chiede a Nicastro di sospendersi

Idv: "Nicastro si sospenda dal ruolo che ricopre in giunta finché non sarà chiarita la sua posizione nell'inchiesta sull'Ilva".

Assessore regionale all'Ambiente Lorenzo Nicastro

BARI-  L’Italia dei Valori chiede al suo assessore, Nicastro, di sospendersi dal ruolo che ricopre in giunta finché non sarà chiarita la sua posizione nell’inchiesta sull’Ilva.

“L’Idv – afferma il responsabile nazionale Luciano Pisanello – ha offerto il contributo all’azione politica del governatore Vendola. Fatta questa premessa e, salvo il principio della presunzione di innocenza, ribadiamo la nostra assoluta fiducia nel lavoro della magistratura tarantina.

Penso però – aggiunge in una nota – che tutte le persone coinvolte in ruoli di governo nella gestione della cosa pubblica, facciano bene a trarre le dovute conseguenze di fronte a quanto accaduto. Sono certo che, da uomini di sani principi, il governatore Vendola e l’assessore Nicastro, si sospenderanno dai ruoli ricoperti, in attesa della dimostrazione della loro estraneità ai fatti, in caso contrario saranno doverose le immediate dimissioni.”