Cronaca

Rilievi scientifici sull’auto della rapina, il Dna potrebbe incastrare gli indagati

LEQUILE- E’ stata setacciata dagli esperti della Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo di Lecce e dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari, l’autovettura utilizzata dai 4 rapinatori per garantirsi la fuga dopo la rapina del 06 febbraio scorso, quando nel conflitto a fuoco rimase coinvolta anche un’auto dei militari, anche questa esaminata.

Il tutto è avvenuto alla presenza dei legali dei rispettivi indagati, Avv. Rella e Avv. De Lazzaretti. Sono state effettuate riprese fotografiche dei mezzi, e  numerosi campionamenti su tutte le superfici interne della FIAT Uno alla ricerca di tessuti epiteliali o tracce biologiche riconducibili agli occupanti.

Sofisticati rilievi con  tecniche ottico-fisico-chimiche hanno  consentito di individuare e repertare alcune impronte papillari che saranno confrontate con le impronte assunte dagli indagati nel corso dei fotosegnalamenti. Sono state infine ricostruite, per quanto possibile, le traiettorie ed i tramiti dei vari proiettili che hanno attinto sia la FIAT Uno che l’autovettura militare.

A seguito dello smontaggio delle ruote posteriori, è stato rinvenuto un proiettile, esploso dai militari, che ha colpito una ruota dell’auto su cui viaggiavano i rapinatori.

 

auto rapina2

 

 

auto rapina

Articoli correlati

Malore per dipendente Axa in sciopero della fame

Redazione

Fuga di gas nel bungalow: ustionati nonni e nipotine

Redazione

Rapina ed estorsione nei confronti di un’anziana, arrestato 52enne

Redazione

Porsche in cenere, 4 auto distrutte a Fasano

Redazione

Pestaggio in strada, il video della rissa. Le forze dell’ordine cercano i protagonisti

Redazione

Trivelle, Mattarella firma il decreto: referendum il 17 aprile

Redazione