Cronaca

Da Matera a Massafra in giro con la droga: due arresti

MASSAFRA- La sera della vigilia di Natale, i Carabinieri del N.O.R. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato due giovani della provincia di Matera, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli operanti, nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, intimavano l’alt ad una vettura in transito sulla S.S. 106 ma, nella circostanza, i due occupanti, invece di fermare il veicolo, acceleravano tentando di darsi alla fuga. A questo punto i militari si ponevano all’inseguimento dei fuggitivi che, raggiunti dalla gazzella dei Carabinieri, pensavano bene di disfarsi di alcuni involucri, lanciandoli fuori dall’abitacolo, prima di essere definitivamente bloccati dai militari.

L’immediata perquisizione personale e veicolare consentiva di rinvenire sulla persona di uno dei due soggetti un involucro in cellophane contenente gr. 1 di eroina, di cui il possessore non aveva fatto in tempo a sbarazzarsi, pertanto era verosimile ritenere che quanto gettato dai due individui sulla carreggiata, fosse dell’altra sostanza stupefacente. Difatti gli operanti, a seguito di un accurato controllo del tratto di strada percorso, rivenivano altri 3 involucri in cellophane contenenti complessivamente gr. 6 circa di eroina e gr. 1 circa di cocaina.

Alla luce di quanto sopra, i due venivano dichiarati in stato d’arresto e, dopo le formalità di rito, tradotti presso le rispettive abitazioni di residenza in regime di arresti domiciliari, su disposizione del Pubblico Ministero di turno. Lo stupefacente, rinvenuto e sequestrato, sarà inviato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per gli opportuni accertamenti tecnici.

Articoli correlati

Operazione “El Chico”: 14 arresti per traffico di droga

Redazione

Il campione olimpico incontra i genitori di Melissa

Redazione

Cagnolino a spasso sulla SS 101: recuperato dalle Guardie Zoofile

Redazione

Furto in casa a Lequile, i ladri portano via la cassaforte

Redazione

Taranto, commercio all’ingrosso di mitili: Dia sequestra 2 milioni a imprenditore ittico

Redazione

Ridotti sul lastrico e malmenati dal figlio, si rifugiano dai parenti: arrestato

Redazione