Il Senato ratifica accordo Tap

Il Senato ha approvato la ratifica del disegno di legge riguardante l’accordo Tap. Il gasdotto di TAP è stato, inoltre, inserito nella lista dei Progetti energetici di Interesse Comune per l’Unione Europea

Senato della Repubblica

ROMA- Il Senato ha approvato questa mattina la ratifica del disegno di legge riguardante l’accordo intergovernativo (IGA) firmato lo scorso 13 febbraio ad Atene tra Grecia, Albania ed Italia. Ora il DDL dovrà passare al vaglio della Camera dei Deputati.

“Il voto di questa mattina -commenta l’Amministratore Delegato di TAP Italia, Giampaolo Russo-  è senza dubbio un passo importante verso la ratifica dell’Accordo intergovernativo e si pone in continuità con l’impegno del Governo nel sostenere il nostro progetto. Attendiamo ora l’inizio nei prossimi giorni dell’esame anche alla Camera dei Deputati e per il quale ci auguriamo lo stesso esito positivo”.

Il gasdotto di TAP è stato, inoltre, inserito nella lista dei Progetti energetici di Interesse Comune per l’Unione Europea presentata pochi giorni fa dal commissario Ue all’Energia, Gunther Oettinger.