Cronaca

Abusò della nipote 17enne? Tre anni e 4 mesi allo zio

LECCE- Avrebbe invitato la nipote 17enne ad andare a letto con lui in cambio di denaro. Poi, di fronte ai suoi rifiuti, avrebbe anche tentato un approccio sessuale, palpeggiandola.  Accusato di tentata induzione alla prostituzione ed atti sessuali, è stato condannato a tre anni e 4 mesi di reclusione in abbreviato lo zio, un 33enne originario di Lecce, ma residente a Siena.
Il processo si è svolto nelle scorse ore davanti al giudice Carlo Cazzella. La ragazza, che ha presentato denuncia ai carabinieri di Lecce, ha poi scelto di non costituirsi parte civile. I fatti si sarebbero verificati tra il maggio e il giugno del 2011.

Nella prima occasione lo zio, in vacanza nel salento, ospitato in casa dei genitori della 17enne, l’avrebbe più volte invitata ad andare a letto con lui, arrivando a inviarle un sms in cui le prometteva 50euro in cambio della prestazione. Qualche tempo più tardi l’uomo è tornato a Lecce. Questa volta dalle parole sarebbe arrivato ai fatti, tentando di avvicinare la ragazza mentre era a letto, in pigiama e sotto le coperte. Qui le avrebbe toccato il seno ma lei sarebbe riuscita a divincolarsi. Il giorno dopo, con i suoi genitori ha denunciato l’accaduto, dando il via alle indagini condotte dal sostituto procuratore Carmen Ruggiero.

La difesa dell’uomo annuncia già il ricorso in appello.

 

 

Articoli correlati

Sequestrata auto rubata, all’interno 30 chili di droga e due pistole

Redazione

Frecciarossa Milano-Bari, Emiliano e Giannini: decisione della sola Trenitalia

Redazione

Tap, la Giunta Regionale ratifica il No al Gasdotto

Redazione

Moto contro auto in piazzale Siena, muore giovane centauro

Redazione

In trasferta a Taranto con spranghe e caschi: Daspo per 66 tifosi della Nocerina

Redazione

Morte “Uccio show”, aperta un’inchiesta per istigazione al suicidio

Redazione