Cronaca

Lancia sassi contro le auto, arrestato 44enne inglese

MARTINA FRANCA- È arrivato dalla Gran bretagna , ha 44 anni, ed è senza fissa dimora. Forse per noia o in segno di protesta, per dare voce ai suoi disagi, ha iniziato a crearne, ma di serie molto gravi agli altri. L uomo infatti, successivamente arrestato dai cc di Martina Franca, ha iniziato lanciare dei grossi massi contro le auto che gli passavano davanti.

È successo ieri sera a Martina Franca, esattamente sulla vecchia via per Alberobello. Alcuni passanti hanno immediatamente composto il 112 avvisando i cc della sala operativa di quanto stesse accadendo. Erano circa le 18. Immediatamente è stata inviata sul posto l’autoradio in turno, per riscontrare quanto segnalato ed i militari, effettivamente hanno notato l uomo, cosi come era stato descritto nella telefonata: uomo di mezza età, di nazionalità straniera, e che di fatto stava lanciando sassi contro le auto, mettendo a rischio l’incolumità di conducenti e passeggeri.carabinieri

Lanciava contro di loro pietre raccolte nei pressi dei muretti a secco circostanti. È stato necessario l intervento anche di altre pattuglie di rinforzo per bloccare l’uomo. Anche perchè il 44enne, viste le divise dei  primi militari intervenuti, ha tentato di colpire anche la gazzella dei cc, fortunatamente senza colpirla.

Altre 4 auto però erano state prese in pieno. Proprio 4 infatti le autovetture ferme al margine destro della carreggiata e con evidenti segni di danneggiamento. Non solo. Il 44 enne ha anche minacciato uno dei conducenti estraendo dal suo zaino un coltello da cucina. Alla fine l uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di porto abusivo di arma bianca, danneggiamento, nonché resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Già nel mese di maggio di quest’anno era stato fermato e denunciato in stato di libertà dalla polizia che lo aveva trovato in possesso di un coltello.

Articoli correlati

Denuncia ingiustizie e occupazioni: gli bucano le gomme delle auto

Redazione

Sprechi Ferrovie Sud Est, Fiorillo indagato per truffa, peculato e abuso d’ufficio

Redazione

Agguato al direttore di banca, trema il Pdl cellinese

Redazione

Sorpreso a spacciare droga: denunciato 18enne

Redazione

Passioni salentine per il rampollo dei Kennedy

Redazione

Si barrica in casa col padre e tenta il suicidio tagliandosi le vene

Redazione