Cronaca

Scorrano, l’autopsia conferma: 53enne soffocata da una banana

SCORRANO-  Eseguita l’autopsia sul corpo della 53enne di Foggia, Rosa Santolupo, deceduta il 23 agosto scorso nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Scorrano. L’esame è stato eseguito ieri mattina dal medico legale Alberto Tortorella e stando all’esito la donna è morta perché un pezzo di banana è andato di traverso. Come già ipotizzato dal primo istante.

La 53enne era ricoverata nel nosocomio del sud Salento da dieci giorni. Lo scorso 13 agosto era stata trasferita lì da una struttura riabilitativa di Nociglia, dove si trovava da circa due anni. La sera del 23 agosto, di nascosto, approfittando probabilmente di un momento di un momento di disattenzione degli infermieri del reparto, si sarebbe impossessata di una banana che un altro paziente aveva lasciato sul comodino. Così, forse per fare in fretta, si è messo in bocca il frutto tutto intero, senza morderlo o spezzarlo, causando l’ostruzione del tratto esofageo.

Subito è uscita nel corridoio ed è caduta per terra, non riuscendo più a respirare.

I soccorsi, immediati, non sono bastati a salvarla.

Nel frattempo sono quattro i nomi di medici e infermieri dell’ospedale di Scorrano finiti nel registro degli indagati per la morte della 53enne. Il fascicolo d’indagine è stato aperto dal sostituto procuratore Roberta Licci

Articoli correlati

Dal Salento alla Norvegia in sella: missione compiuta dal salentino Leopizzi

Redazione

Trova per terra un portafogli con 200 euro e lo consegna alla Polizia

Redazione

Incagliato tra gli scogli, barcone recuperato dopo lo sbarco

Redazione

Violento pestaggio in pieno centro a Nardò, 46enne massacrato di botte durante la festa

Redazione

Magliano, tentato furto nel minimarket: l’allarme mette in fuga il ladro

Redazione

Università del Salento, iscrizioni test di ingresso: giunte 6mila domande

Redazione