Cronaca

Scontrino selvaggio, la Finanza multa gli evasori

LECCE- Oltre 100 sanzioni sono state elevate, ad altrettanti commercianti, dalla Guardia di Finanza di Lecce impegnata, su tutto il territorio provinciale, in una serie di controlli e accertamenti di carattere economico-finanziario.

In particolare l’attenzione delle fiamme gialle si è concentrata sull’emissione, o meglio, la mancata emissione, degli scontrini. Tra giovedì e venerdì sono stati eseguiti 167 interventi che hanno portato alla constatazione di 103 violazioni per mancata o irregolare emissione di documenti fiscali.

Pugno di ferro anche contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione. Nello specifico, sono stati sequestrati 3mila capi firmati e 15 mila articoli non ritenuti sicuri per i consumatori.

Nel corso dei controlli, una persona è stata denunciata a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, perchè avrebbe aggredito uno dei militari impegnati nelle verifiche.

In materia di sicurezza dei prodotti, infine, a Gallipoli è stato eseguito il sequestro di oltre 13mila capi di abbigliamento stoccati all’interno di un negozio gestito da cinesi.

Articoli correlati

Scippa il portafogli ad un anziano, ma viene bloccata dai passanti

Redazione

Tamponato in moto, 47enne grave in ospedale. Caccia a un’Audi nera

Redazione

Termocoperta va a fuoco, 2 ustionati

Redazione

Tragedia a scuola, “Ciao Andrea… R.I.P.”: dolore e disperazione su Facebook

Redazione

Caos al Pronto soccorso e furto nella cappella: arrestato 33enne

Redazione

Con Lilt, anche Adoc impugna al Tar il Piano Silletti

Redazione