Cronaca

Casale più sicuro, inaugurate due rotatorie

BRINDISI- Brindisi punta alla legalità e alla sicurezza stradale. E in questa direzione continua il lavoro dell’amministrazione comunale e della polizia municipale che ha inaugurato oggi il doppio rondò all’ingresso del quartiere casale.Terminano i lavori in una delle zone più trafficate di brindisi, che funge da collegamento con l’aeroporto e le strade del mare.Due ampi rondò abbelliti dal verde, del valore di 400 mila euro, che serviranno per snellire la viabilità, regolare il flusso delle auto e prevenire gli incidenti. Sì, perché proprio questa zona negli anni è divenuta celebre per l’alto tasso di incidenti, alcuni purtroppo anche mortali.

Un punto di inizio, un lavoro che si sposerà con quello svolto dalla polizia municipale per garantire la sicurezza dei cittadini.
In più, spiega il primo cittadino Mimmo Consales, il comune si costituirà parte civile in tutti i processi a carico di automobilisti fermati in stato di ebrezza o positivi al test della droga.

“Altri rondò verranno realizzati. Altri punti nevralgici della mobilità stradale verranno snodati. Servirà del tempo, ma soprattutto la giusta disponibilità economica”, afferma Consales.

Articoli correlati

Polizia Penitenziaria ancora senza mezzi: mobilitazione Osapp e interrogazione al Ministro

Redazione

Dà in escandescenze durante il comizio, poi minaccia di far esplodere una bombola: arrestato

Redazione

Sorpreso a rubare in un’abitazione, arrestato 33enne di Oria

Redazione

Pc e tablet per gli alunni: i carabinieri li consegnano a domicilio

Redazione

Nessuna “grazia” per la ladra di Madonnine: condannata a 10 mesi

Redazione

Truffa ed estorsione, condannata a tre anni la maga di Lequile

Redazione