Cronaca

Occupa l’ufficio del Giudice e aggredisce i Carabinieri: arrestato

CARMIANO (LE)   –   Resistenza a Pubblico Ufficiale, violazione di domicilio, interruzione di pubblico servizio e rifiuto di fornire le proprie generalità. Queste le accuse che hanno portato all’arresto di 73enne originario di Carmiano, Vittorio Pulli, volto già noto alle forze dell’ordine, protagonista di un’accesa protesta con un Giudice di Nardò.

L’uomo questa mattina aveva chiesto di incontrare un Giudice nel Tribunale neretino, ma senza successo dal momento che il Magistrato, la Dott.ssa Katia Pinto non era in sede.

Per ripicca, avrebbe occupato il suo ufficio ed aggredito verbalmente i dipendenti, minacciando di restarvi fino al rientro dello stesso Giudice.

Nemmeno l’arrivo dei Carabinieri è servito a placare gli animi: l’anziano si sarebbe scagliato anche contro di loro. Soltanto dopo qualche minuto di tensione, i militari sono riusciti ad immobilizzare l’uomo e portarlo alla calma.

Sentito il Magistrato di turno, Pulli, è stato dichiarato in arresto e condotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.

Articoli correlati

Ordigni contro polizia e carabinieri a Gallipoli: denunciati tre minorenni

Redazione

Auto si ribalta. Bimbo intrappolato tra i sedili

Stefano

Creatività e innovazione per Lecce Smart and Student City

Redazione

Cocaina a bordo della Cadillac, tre arresti

Redazione

Diritto alla salute, da Facebook Anna D’Amico dà “un volto agli invisibili”

Redazione

Covid: 1011 nuovi casi in Puglia, 26 decessi

Redazione