Cronaca

Commando di rapinatori alla ‘Total’, via con 1.000 euro

MANDURIA (TA)Rapina a mano armata, in serata, a Manduria. Nel mirino di 3 malviventi, la stazione di servizio ‘Total‘. Erano circa le 21.30, quando i 3 uomini con il volto nascosto da passamontagna, sono entrati con l’auto nella stazione carburanti.

Si sono avvicinati poi al dipendente di turno, sfoderando le armi che hanno usato per minacciarlo, una pistola e due fucili.

Il dipendente, sotto il tiro delle 3 armi da fuoco, non ha potuto far altro che assecondare le cattive intenzioni degli uomini. Così, terrorizzato, ma attento a non compiere nessun passo falso, ha obbedito consegnato l’intero incasso dle pomeriggio, nelle mani dei tre banditi.

Il bottino ammonta a circa 1.000 euro. Una volta fuggiti, il benzinaio ha chiesto aiuto ai carabinieri della Compagnia di Manduria che hanno avviato le indagini.

Dai primi accertamenti, è risultato che l’auto utilizzata per mettere a segno il colpo era stata rubata, nel Comune messapico, qualche ora prima.

E’ caccia alla banda di banditi. Proprio a Manduria, nelle scorse settimane, alcuni fucili sono stati rubati in tre abitazioni diverse. Non si esclude che gli episodi siano ricollegabili, ma saranno le indagini a fare luce sui fatti.

Articoli correlati

Lavoro per ragazzi down, unica esperienza a Gallipoli. L’appello della responsabile ad altre strutture

Redazione

Accorpamento tribunali, un incontro col Ministro per salvare Casarano

Redazione

Maltempo, nuova allerta meteo sul Salento

Redazione

Galati (Sel): “Su Tap, il Governo fa copia incolla”

Redazione

Marò di nuovo in Italia, a Taranto attesa per Latorre

Redazione

Carabinieri, partenze e arrivi nel Comando provinciale

Redazione