Cronaca

Bruciati gli ulivi confiscati alla scu di Noha

NOHA (LE) – I segnali inquietanti, in effetti, si erano già presentati all’indomani della confisca a uno dei fratelli Coluccia della villa in contrada Roncella e dell’uliveto attiguo.

La villa era stata letteralmente sventrata in qualche notte e spogliata di tutti gli elementi di pregio, dai marmi alle tegole. E gli ulivi del giardino retrostante erano stati di fatto ammazzati, segandoli alla base. Ora questo nuovo segnale, più difficile da interpretare: l’incendio, avvenuto la scorsa settimana, all’uliveto attiguo.

Quale sia la matrice non si sa né si può dire: per cautela il comune di Galatina, proprietario del terreno, ha sporto denuncia contro ignoti, come spiega il vicesindaco Roberta Forte. Difficile dire se si tratti di un nuovo avvertimento, di un nuovo segnale in un contesto difficile come quello di Noha.

Com’è difficile dire se l’analogo incendio che a Mesagne ha distrutto i campi di grano confiscati alla scu e consegnati a libera abbia origine dolosa. Di certo aiuteranno a far luce le indagini dei carabinieri, per non lasciare nel mistero un evento così inquietante.


Articoli correlati

Quindicenne muore nell’ospedale “Perrino” – era stata ricoverata per un forte mal di testa

Redazione

Fiamme a Matino, distrutta una vettura

Redazione

Rapina a mano armata in tabaccheria: via con 2mila euro

Redazione

Abusivi in bancarella, controlli durante la festa

Redazione

Auto in fiamme nella notte tra Collemeto e S.Cataldo. Una era rubata

Redazione

Baia delle Orte, il bilancio dell’incendio: 100 ettari in fiamme. Aperta un’indagine

Redazione