Cronaca

Bradanico Salentina, tra le 10 battaglie di Telerama

LECCE- Quello dei trasporti è una delle 10 battaglie di Telerama che da sempre punta il dito contro l’arretratezza della Regione Salento in termini di collegamenti con il resto non solo d’Italia ma anche del mondo.
Riguardo ai collegamenti viari e ferroviari, per esempio, ci adoperiamo per il potenziamento della Lecce – Brindisi – Taranto – Metaponto – Ferrandina – Salerno, per l’ammodernamento e il completamento dell’itinerario Bradanico salentina, per la realizzazione della grande stazione ferroviaria di Lecce e per il miglioramento delle ferrovie Sud – Est.

Ci impegniamo per il miglioramento delle condizioni dell’autostrada A14, che collega il nord Italia al sud, e che si ferma a Massafra.

La segnaletica indica Taranto come ultima uscita, ma per arrivare al capoluogo jonico ci sono altri 20 km, dove gli automobilisti rallentano considerevolmente sia per la presenza di impianti semaforici a ridosso della stessa Massafra, sia per la presenza dei camion che devono necessariamente attraversare la strada provinciale se la loro destinazione è ancora più a sud (Basilicata, Calabria, Sicilia ).

Articoli correlati

“Mi hanno licenziata perchè incinta”, a processo due manager

Redazione

Tangenziale di Galatina, a rischio la grande quercia

Redazione

Trepuzzi, aperta un’inchiesta sulla morte della 13enne. A Roma le carte sul vaccino

Redazione

Salta il tavolo sul latte, in Puglia invasione di cagliate estere

Redazione

Erba via del Mare: accordo Perrone-Tesoro

Redazione

Droga in casa e all’interno del calcio balilla: due arresti tra Diso e Galatone

Redazione