Cronaca

Spari all’alba su un’auto in sosta, l’arma abbandonata per strada

LECCE- È stato un colpo di fucile a svegliare, all’alba, i residenti di via Dei Ferrari, agglomerato di case popolari alle spalle della stazione ferroviaria di Lecce. Qualcuno ha avuto la premura di chiamare il 113 e una pattuglia della polizia, arrivata sul posto poco dopo, ha accertato come la segnalazione fosse vera. 

Alle 5 ,20 qualcuno aveva sparato un colpo di fucile contro una Twingo parcheggiata in strada, all’altezza del civico 4. Per terra, a pochi metri dall’auto, l’arma che pochi minuti prima aveva sparato: un fucile a canne mozze.

L’autore o gli autori dell’atto intimidatorio lo hanno abbandonato lì. Nella fuga potrebbe essergli caduto, oppure hanno deciso di liberarsene temendo una perquisizione. Sulla Twingo nera un solo colpo nella parte posteriore. Il proiettile ha trapassato la carrozzeria entrando da una parte e uscendo dall’altra.

L’auto è intestata ad una donna, ma usata da un 55enne barese residente a Lecce, proprio in via Dei Ferrari, persona conosciuta dalle forze dell’ordine.

Un mistero che saranno le indagini della Squadra Mobile a chiarire sentendo l’uomo e cercando di capire se fosse proprio lui l’obiettivo. Gli agenti hanno sequestrato il fucile che ora sarà esaminato alla ricerca di impronte digitali.

Articoli correlati

Guagnano, 42enne scomparso: ricerche a tappeto

Redazione

Taranto, mentre fa jogging rischia lo strupro: arrestato 32enne

Redazione

Operazione Network: ancora silenzi davanti al gip

Redazione

Duplice omicidio a Lecce. Muore una coppia, si cerca un uomo

Redazione

Piano aeroporti, Pagliaro: “Lupi esclude Brindisi, ma non Bari. Nessuna strategia nel piano baricentrico”

Redazione

Masseria Ghermi, da dormitorio per senzatetto a ricovero per migranti: “delibera illegittima”

Redazione