Cronaca

Abusò della nipote 17enne? Tre anni e 4 mesi allo zio

LECCE- Avrebbe invitato la nipote 17enne ad andare a letto con lui in cambio di denaro. Poi, di fronte ai suoi rifiuti, avrebbe anche tentato un approccio sessuale, palpeggiandola.  Accusato di tentata induzione alla prostituzione ed atti sessuali, è stato condannato a tre anni e 4 mesi di reclusione in abbreviato lo zio, un 33enne originario di Lecce, ma residente a Siena.
Il processo si è svolto nelle scorse ore davanti al giudice Carlo Cazzella. La ragazza, che ha presentato denuncia ai carabinieri di Lecce, ha poi scelto di non costituirsi parte civile. I fatti si sarebbero verificati tra il maggio e il giugno del 2011.

Nella prima occasione lo zio, in vacanza nel salento, ospitato in casa dei genitori della 17enne, l’avrebbe più volte invitata ad andare a letto con lui, arrivando a inviarle un sms in cui le prometteva 50euro in cambio della prestazione. Qualche tempo più tardi l’uomo è tornato a Lecce. Questa volta dalle parole sarebbe arrivato ai fatti, tentando di avvicinare la ragazza mentre era a letto, in pigiama e sotto le coperte. Qui le avrebbe toccato il seno ma lei sarebbe riuscita a divincolarsi. Il giorno dopo, con i suoi genitori ha denunciato l’accaduto, dando il via alle indagini condotte dal sostituto procuratore Carmen Ruggiero.

La difesa dell’uomo annuncia già il ricorso in appello.

 

 

Articoli correlati

Palpeggia una vigilessa durante le elezioni, nei guai geometra del Comune

Redazione

Carmiano: Gratta&Vince 5 milioni di euro

Redazione

Morì dopo lo scontro con un autobus. Il conducente condannato ad un anno

Redazione

Multe a raffica su auto abbandonata: dopo la segnalazione, arriva la rimozione

Redazione

Bloccato dai Carabinieri mentre cede una dose di cocaina, 27enne in manette

Redazione

Fuga pericolosa per le vie di Lecce, arrestato

Redazione