Politica

Francavilla 2014, il maratoneta Giacomo Leone candidato sindaco del PDL

FRANCAVILLA FONTANA  (BR)   –   Sarà il 42enne Giacomo Leone il candidato sindaco del PDL di Francavilla Fontana in vista delle amministrative in programma la prossima primavera. A darne notizia, la segreteria cittadina con un comunicato stampa.

“Dopo ampia ed approfondita discussione – si legge nella nota – il PDL e La Puglia Prima di Tutto di Francavilla Fontana, presenti tutti i consiglieri ed assessori uscenti nonchè il senatore Pietro Iurlaro, hanno approvato la relazione dell’on. Luigi Vitali sull’individuazione del candidato sindaco delle amministrative del 2014. 
E’ stata ratificata la scelta di Giacomo Leone, già maratoneta di fama internazionale e dirigente federale, che aveva dato la sua disponibilità. Il neo candidato, che ha raggiunto la sede del PDL alla fine dell’incontro, ha ringraziato i presenti dichiarandosi orgoglioso dell’invito rivoltogli e deciso ad impegnarsi al massimo per la sua città. Questa candidatura – hanno chiosato Vitali e Iurlaro – dimostra l’amore del centrodestra per la città di Francavilla Fontana. Sarà presentata agli alleati della destra ed aperta ad ulteriori contributi della società   civile”.

Leone, vincitore della Maratona di New York nel 1996 (ultimo europeo prima del predominio africano) è stato anche olimpionico alle olimpiadi di Sidney nel 2000, classificandosi quinto. Poliziotto e atleta delle fiamme oro, Leone è alla sua prima esperienza politica. 

Articoli correlati

Lecce 2017, Movimento sociale italiano-Destra nazionale: Walter Ronzini è il nuovo candidato Sindaco

Redazione

Poli Bortone: legge sul Barocco e contributo di una banca come sono impiegati?”Ad oggi non mi candido”

Redazione

Vertenza Arsenale: il concorso delle polemiche

Redazione

Forza Italia rafforza la sua squadra: l’avvocato Tiziana Pastore nel partito azzurro

Redazione

Incendio nei terreni confiscati alla mafia, il Pd: “Siamo con Libera Terre”

Redazione

Giliberti: inaccettabili i ritardi di Aqp sulla Lecce-San Cataldo

Redazione