Sport

HDL Nardò: esonerato Di Carlo

LECCE – Gennaro Di Carlo non è più il coach di HDL Nardò.

La società neretina ha sollevato dall’incarico il capo allenatore.

Dopo un inizio di campionato sottotono la squadra ha reagito inanellando, nel girone di andata, sette vittorie consecutive conquistando il sesto posto del girone rosso del campionato di serie A2.

Poi è arrivata la crisi nera e il gesto maleducato nei confronti dei tifosi a Bologna e tutto è diventato più difficile.

Dopo la sconfitta di Rimini in cui Nardò è sprofondato sotto il punto di vista del gioco e della personalità, la società granata ha deciso di dare una scossa, perché sembra un momento di difficoltà senza fine, otto sconfitte in nove gare e la rottura con i tifosi sono diventate la sentenza.

C’è da sottolineare però che ci sono stati bei momenti con Di Carlo alla guida: arrivato a Nardò nel giugno 2022 ha guidato il Toro nello scorso campionato conquistando lo splendido e storico traguardo dei playoff di A2.

La serie con Cantù, con la decisiva sconfitta in gara 4, può essere considerato il momento più bello della storia della pallacanestro di Nardò e del Salento.

In questo determinato momento però la società guidata dal presidente Tommaso Greco ha messo da parte i sentimentalismi per l’interesse del futuro della squadra.


Articoli correlati

La fiducia di Lerda: “Lecce, cancelliamo i veleni”

Redazione

Di Francesco è diventato papà: è nata Sole

Redazione

Enel, prime idee per la nuova stagione

Redazione

Lecce, Antonio Tesoro: “Saremo competitivi finché resteremo”

Redazione

Abbonamenti Lecce col vento in poppa, si viaggia verso i 2000

Redazione

Nardò, sfortuna per Cristaldi, torna in patria per intervento chirurgico

Redazione