CronacaEvidenza

Agguato mortale, Squinzano sconvolta ma fiduciosa: “nessuna paura”. Il sindaco va dal Prefetto

SQUINZANO – Si risveglia turbata Squinzano, scossa ma al tempo stesso fiduciosa: l’agguato a colpi di pistola in cui è rimasto vittima Luigi Guadadiello, 42enne del posto, “è un episodio isolato, maturato in un contesto che nulla ha a che vedere con la comunità” è il commento dei cittadini all’unisono. “E si sa, una rondine – aggiungono – non fa di certo primavera“.

Il sindaco Mario Pede, che fresco di fascia tricolore si ritrova con una pesante gatta da pelare, non ha alcun dubbio:ogni sforzo profuso sin da subito darà i suoi frutti, per garantire ai cittadini la serenità che meritano” dice.

In mattinata, a mezzogiorno, Pede è stato accolto dal Prefetto Luca Rotondi per affrontare i nodi scottanti della questione, durante il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

Intanto nelle scorse ore  è stato conferito al medico legale Alberto Tortorella l’incarico per eseguire l’esame autoptico sul corpo di Guadadiello, che si terrà domani mattina. Sabato poi sarà la volta dell’ultimo saluto al 42enne.

E.Fio

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Spari a Calimera, uomo finisce in ospedale

Redazione

Incendio alle Due Sorelle, in fiamme il sottobosco

Redazione

Monteco: Front Office aperto anche ogni mercoledì pomeriggio

Redazione

Due sbarchi nella notte: 55 migranti rintracciati per strada al freddo, bagnati e scalzi

Redazione

Furto nella sala giochi dei piccoli degenti del Fazzi

Redazione

Notte di fuoco a Trepuzzi: crivellati di colpi villa, ferramenta, condominio

Redazione