Sport

Happy Casa Brindisi, dopo l’impresa piedi per terra e Reggiana nel mirino

BRINDISI – Gli amanti del basket a Brindisi si godono il grande momento generato dalla memorabile vittoria con la Virtus Bologna, in rimonta, in una gara epica.

Il ritorno alla vittoria dopo un periodo abbastanza buio è coinciso con il rientro di Harrison D’Angelo che finalmente si è lasciato alle spalle l’incubo provocato dalla rottura del tendine d’Achille subito nella scorsa stagione, e anche con l’esordio in maglia biancazzurra di Doran Lamb.

Archiviati i festeggiamenti però bisogna pensare alle prossime gare perché guardando la classifica si nota subito che Brindisi è nel fazzoletto dei 14 punti che racchiude anche Brescia, Sassari e Trieste, mentre Scafati, Napoli, Treviso e Verona ne hanno 12 e all’ultimo posto c’è sulla casella del 10 la Reggiana.

Proprio la Reggiana arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo la sorprendente vittoria con Milano. Domenica il PalaPentassuglia sicuramente sarà gremito di passione, e sarà lo stesso pubblico che ha goduto della bomba di Bowman da tre e la conseguente la vittoria con le V Nere negli ultimi secondi.

Il fattore campo potrebbe fare la differenza ma ci vorrà una New Basket Brindisi aggressiva e precisa perché una vittoria con la squadra di Reggio Emilia potrebbe significare voltare completamente pagina e guardare ai prossimi incontri con serenità perché provocherebbe uno strappo in classifica con la zona retrocessione.

Appuntamento nel tempio del basket brindisino domenica 29 gennaio, palla a due alle 10.15.

Articoli correlati

Il Gendrey-day: “Il mio sogno? Imparare e crescere”

Redazione

Lecce, l’Algeria chiama Touba

Redazione

Lecce: Corvino ha rivoluzionato anche il settore giovanile

Redazione

Foggia-Lecce al sig. Aureliano, ecco tutte le designazioni arbitrali della 9^ giornata

Redazione

Enel Vs Acea Roma, è scontro al vertice

Redazione

Brindisi, il ko di Manfredonia brucia ancora

Redazione