Politica

Amministrative Carmiano, sul ricorso dell’ex sindaco il Tar non chiude la partita

CARMIANO – Sul risultato delle ultime elezioni amministrative a Carmiano il Tar Lecce non chiude la partita. I giudici amministrativi, chiamati ad esprimersi sul ricorso dell’ex sindaco Giancarlo Mazzotta (sconfitto per 78 voti di scarto rispetto allo sfidante eletto, Gianni Erroi), hanno accolto la richiesta di approfondimento istruttorio avanzata dal legale di Mazzotta, l’avvocato Saverio Sticchi Damiani. Più nel dettaglio, nei prossimi 40 giorni concessi, saranno passate sotto la lente le operazioni di spoglio e conteggio delle schede nelle sezioni 1, 2 e 7.

In tutte e tre, stando a quanto contestato da Mazzotta nel ricorso presentato, sarebbero emerse “irregolarità sostanziali -si legge nel ricorso – difformità tra il numero delle schede autenticate ed il numero degli elettori che hanno votato, nonché la mancata corrispondenza tra schede autenticate, schede scrutinate e schede autenticate ma non utilizzate”.

Prossima udienza il 20 aprile, con la decisione dei giudici.

Articoli correlati

Fotovoltaico ed eolico selvaggio, il fronte del no è compatto

Redazione

Xylella, il ministro a Bari, appello agli agricoltori: “Entro 15 giorni campi arati”. Silletti: “Al via anche le eradicazioni”

Redazione

De Lorenzis (Mrs): “L’ingresso della Grotta delle Ninfe e del Dio Pan è crollato. Chiediamo l’intervento dell’amministrazione di Alliste Felline”

Redazione

Ricognizione su sistema culturale, Pagliaro: “Post pandemia. Risorse adeguate per dar luce a territori, imprese e lavoratori”

Redazione

Segreteria regionale PD: Emiliano candidato unico, ma non per tutti

Redazione

L’assessore Sodero: “80 ulivi sradicati a Boncore, chiederemo lo stato di calamità”

Redazione