Eventi

Fiona e Calimerina libere: le due tartarughe sono finalmente tornate in mare

SAN FOCA- Questo sabato pomeriggio, dalla spiaggia di San Foca di Melendugno, due tartarughe marine, Fiona e Calimerina sono finalmente tornate in mare.

In questa importante giornata il Centro Recupero Tartarughe Marine del Museo di Storia Naturale del Salento ha dato il benvenuto ed un augurio di buon lavoro alla nuova Amministrazione Comunale di Calimera, al neoeletto Sindaco di Calimera, ing. Gianluca Tommasi e al nuovo assessore con delega al Museo di Storia Naturale, Antonella Bray. La liberazione è stata effettuata con l’importante collaborazione della Guardia Costiera di San Foca.

Alla liberazione, oltre all’Amministrazione Comunale, è stata presenza attiva anche l’Onorevole Andrea Caroppo, come sempre sensibile a temi di questo tipo e già sostenitore del Centro recupero calimerese.

Fiona, arrivata nella struttura di Calimera con una fiocina piantata alla base del cranio, era stata operata di urgenza dallo staff veterinario in collaborazione con il Centro Veterinario Lupiae e dopo una rapida guarigione è stata pronta a riprendere il mare.

Calimerina, un piccolo esemplare di circa tre anni, era stata trovata, con un amo conficcato nel palato, al largo di Santa Maria di Leuca e dopo un’operazione di rimozione dell’amo ed un periodo di riabilitazione, ha dimostrato di essere pronta anche lei a ritornare in mare.

Articoli correlati

Pranzo sociale per i bimbi di Cuoreamico

Redazione

Traffico caos sulla strada per Torre Lapillo, il sindaco: “ci stiamo lavorando”

Redazione

“L’anatra zoppa c’è ma non cade”: ai piedi di Palazzo Carafa l’ironia dei Party Zoo Salento

Redazione

Vip e glamour per celebrare la moda gallipolina

Redazione

“Passo dopo passo” verso l’integrazione

Redazione

“A pesca con Cuore Amico”: la solidarietà viaggia in barca

Redazione