Attualità

Caos estimi, per evitarlo in futuro una mozione per rivedere le microzone

LECCE – La revisione delle microzone censuarie di Lecce: è questo che hanno chiesto, tramite una mozione urgente, i consiglieri di Palazzo Carafa Antonio Rotundo, Saverio Citraro, Lidia Faggiano e Paola Povero.

Come è noto, sulle microzone 1 e 2, si basano gli avvisi di accertamento catastale finiti, nei mesi scorsi, al centro della polemica e sfociati in una vera e propria battaglia giudiziaria avviata da tantissimi cittadini, anche tramite le associazioni in difesa dei consumatori. L’obiettivo della mozione è dunque quello di evitare che la stessa vicenda si ripeta in futuro.

Dacché “sussistono le condizioni previste per Legge per una revisione delle microzone e che la ridefinizione delle stesse è premessa di un nuobo possibile classamento che superi le odiose disparità di trattamento tra contribuenti” si impegna l’amministrazione comunale “a procedere alla revisione delle attuali microzone”.

Articoli correlati

Omicidio Angelica Pirtoli condanna all’ergastolo per Biagio Toma

Redazione

Covid, in arrivo anche nel Salento una struttura temporanea di terapia intensiva. Si è spento don Marco, diocesi in preghiera

Redazione

Comuni ricicloni: Lecce premiata per la differenziata degli imballaggi in acciaio

Redazione

Questa sera “A Tu per Tu” con Miss Regione Salento 2020

Redazione

Segnalazione cani abbandonati: le inesattezze viaggiano su WhatsApp

Redazione

Covid: 788 nuovi casi in Puglia, di cui 33 nel Leccese. 31 i decessi

Redazione