Cronaca

Alzano il gomito e di notte vandalizzano il centro storico: in tre nei guai

LECCE – Ignari di essere stati già adocchiati e segnalati alla polizia, hanno continuato il loro tour nel centro storico. Complice qualche bicchiere di troppo, tre ragazzi tra i 18 e 20 anni, della provincia, nella notte hanno dato libero sfogo ad una rabbia immotivata, danneggiando uno scivolo per disabili e due centraline Enel in Piazza Sant’Oronzo. Stando a quanto riferito da un agente dell’istituto GGS La Velialpol, avrebbero anche scagliato bottiglie di vetro contro le vetrine delle attività del centro senza però riuscire a mandarle in frantumi.

La serata alticcia, per loro, si è conclusa in questura. L’agente che li ha adocchiati intorno a mezzanotte e mezzo, infatti, ha subito allertato la Polizia. Gli agenti della sezione Volanti, intervenuti sul posto, hanno bloccato il gruppo nei pressi di Piazza Sant’Oronzo e i quattro sono stati accompagnati negli uffici di viale Otranto.

Complici le strade desolate, i giovani hanno dapprima agito tutt’intorno a piazza Mazzini, proseguendo il tragitto su via Trinchese, per poi raggiungere Piazza Sant’Oronzo.

Le tracce del loro passaggio erano ben visibili, dacché hanno rovesciato per terra anche alcuni contenitori della differenziata e divelto i contenitori di rifiuti.

In questura si è proceduto ad identificarli. Il Comune di Lecce sporgerà denuncia, chiedendo il risarcimento dei danni.

Articoli correlati

Ilva: pronto piano da 1,8 miliardi per l’AIA

Redazione

Tragedia della strada a Taurisano, muore motoclista di 35 anni

Redazione

Terrore a Taranto, crolla un solaio: 4 feriti, anche una bambina

Redazione

Militare ammalato. L’Ass. Vittime Uranio: “Ha lavorato a Torre Veneri”

Redazione

Spiaggia “mangiata” dalle mareggiate, il geologo: diventerà sempre più piccola

Redazione

Si fingono clienti e rubano orologlio da 10mila euro

Redazione