Attualità

“Corpi Anticorpi Festival” il sapere è condiviso

LECCE – Di scena “Corpi Anticorpi Festival” che prevede un programma diffuso ed  include giornate di attivazione pedagogica insieme agli studenti.

Si sono concluse lo scorso 23 dicembre con un ricco Open Day presso il Liceo Banzi con la presentazione dei lavori realizzati a conclusione del laboratorio di danza, a cura di Barbara Toma, e di cinema documentario condotto da Muud Film, l’introduzione al corso “Educazione con e per i Diritti umani ” a cura di Andrea Pignataro e la presentazione in anteprima del film d’arte “Gente di Farina, Sale e Acqua” realizzato a Castiglione d’Otranto dal gruppo di artisti russi di rilevanza internazionale.

Il Festival è a cura di Free Home University, la piattaforma pedagogico-artistica per il sapere condiviso, curata da Alessandra Pomarico e Nikolay Oleynikov, che continua a sperimentare modalità e luoghi di apprendimento, questa volta stringendo un forte partenariato con il Liceo Scientifico Banzi di Lecce.

Il collettivo di San Pietroburgo animerà tre forum pubblici, i primi due si sono già tenuti  al Banzi nella mattinata del 23 dicembre e al Cineporto di Lecce nella stessa serata. Infine al Mulino di Comunità per “Lo spirito del Grano”, a cura di Casa delle Agriculture, il 27 dicembre a Castiglione d’Otranto.

CORPI ANTICORPI si avvale della preziosa collaborazione e dei saperi di: Liceo Scientifico Banzi e BanzHack!, Casa delle Agriculture  Tullia e Gino, Terzo Millennio, Robabramata, Muud Film, Gruppo Umana Solidarietà. Col supporto di Regione Puglia, Musagetes (Canada) e Apulia Film Commission/ Cineporto di Lecce.

Articoli correlati

“Un anno di Covid, noi trascurati” , protestano studenti Unisalento

Redazione

Musica e aneddoti alla Città del Libro con “Vedi Napoli e poi canta”

Redazione

Covid, la variante inglese fa paura. Aeroporti di Puglia: nessun volo arrivato nelle ultime 24 ore

Redazione

Torna l’ora solare: questa notte lancette indietro di un’ora

Redazione

Il Samsara censurato a Gallipoli ma icona in Italia

Redazione

Emiliano: nuove dosi ai medici di famiglia

Redazione