Cronaca

Imprenditore di giorno, topo d’appartamento di notte

S.CESARIO DI LECCE (LE)  –  Imprenditore di giorno, topo d’appartamento di notte: è questa l’accusa con la quale i Carabinieri della Stazione di S.Pietro in Lama hanno arrestato nelle scorse ore Alessandro Pellè, 37 anni,  brindisino residente a San Cesario di Lecce.

Quando i militari lo hanno fermato e sottoposto a controllo, la sorpresa: Pellè nella sua auto, nascondeva un vero e proprio kit da scassinatore professionista. 

All’interno di un borsone riposto dietro al sedile passeggero, infatti, c’erano un fucile a pompa calibro 12 ed una pistola semiautomatica calibro 7,65, entrambi forniti di relativo munizionamento e con matricola abrasa nonché un coltello a serramanico, guanti in lattice, passamontagna, nastro adesivo e vernice spray di colore nero, tutti oggetti solitamente utilizzati per compiere furti in appartamento.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, è probabile che Pellè stesse svolgendo dei sopralluoghi per individuare abitazioni appetibili per i suoi colpi: questa volta, però, i Carabinieri sono arrivati prima che potesse passare all’azione.

Condotto presso il Carcere di Borgo San Nicola, è stato messo a disposizione del Magistrato di turno, Antonio Negro.

Articoli correlati

Il segretario nazionale Uil: “Commissariare le Regioni che non spendono le risorse”

Redazione

Operazione “safety car”: due arresti, una denuncia ed un’autofficina sequestrata

Redazione

Tentata truffa in gioielleria, nei guai un napoletano

Redazione

Bullismo, Procura dei minori blocca il consiglio di classe. Vittima ascoltata in caserma

Redazione

Rischio chiusura per l’Unieuro, il Comune scrive alla società

Redazione

Mangiano funghi velenosi, famiglia in ospedale

Redazione