Cronaca

Svaligiata la “Maroccia costruzioni”: via con camion e gru per 800mila Euro

SURBO – Nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza, girate alle 3,00 di notte, si vedono camion, motopale, camion con gru che escono e sfilano uno dietro l’altro, in direzione Brindisi. Un furto da almeno 800mila Euro è stato messo a segno ai danni della “Maroccia costruzioni”, azienda edile con sede nella zona industriale di Lecce-Surbo, non lontano dall’ingresso di quest’ultimo comune.

Il titolare è Giuseppe Maroccia. Oltre ad essere imprenditore edile, è stato candidato sindaco di Surbo e attualmente è consigliere comunale.

In passato denunciò la criminalità organizzata, tanto che gli fu assegnata la scorta.

Oggi, di questo furto, dice: “Hanno agito con modalità mafiosa, perché non ci hanno lasciato nulla, neanche i mezzi più piccoli, neanche le attrezzature. Ci volevano mettere in ginocchio e ci sono riusciti”. Dichiara, però, di non aver ricevuto minacce o richieste estorsive, non si spiega chi possa aver voluto cancellare la produzione.

Perché di questo si tratta: domattina non si saprà come lavorare e qui sono impiegate più di 30 persone.

“30 famiglie non sapranno come tirare avanti -dice Maroccia, disperato- è un gesto assurdo, siamo increduli. È stato un assalto alla diligenza, hanno voluto distruggerci”.

Sul caso ora indagano i carabinieri. Di certo una “sfilata” di mezzi pesanti non può essere passata inosservata, anche ad altre telecamere lungo il percorso.

 

Articoli correlati

Artigiano arrestato per spaccio di stupefacenti

Redazione

Padre orco, dall’incesto nacque una bambina: pena dimezzata

Redazione

Sbarco nella notte, 39 migranti rintracciati sulla costa

Redazione

Si rifiuta di pagare e lui lo minaccia: parcheggiatore abusivo denunciato e multato

Redazione

Incidente mortale in falegnameria, condannato il titolare

Redazione

Ancora razzie di sigarette, ladri in due aree di servizio

Redazione