AttualitàPolitica

A Nardò nasce il gruppo consiliare del MRS. Pagliaro annuncia il passaggio del testimone

NARDO’ – A promuovere la costituzione del gruppo consiliare del Movimento Regione Salento a Nardò è stata la lista civica “giovani in azione”. Lo ha fatto perché con il movimento ha sentito da subito di condividere la stessa battaglia: restituire al Salento la dignità che la politica gradualmente gli ha tolto, condannando il territorio all’isolamento.

In mattinata la conferenza stampa alla presenza del Presidente del Movimento Regione Salento Paolo Pagliaro e il Coordinatore provinciale Gianluca Montinaro, il sindaco neretino Pippi Mellone, il presidente dell’assise comunale Andrea Giuranna, i Consiglieri Augusto Greco e Giuseppe Verardi, quest’ultimo neo eletto coordinatore cittadino del movimento.

L’intervento del Presidente Paolo Pagliaro si apre con un video risalente al 2011, uno spot che partendo dalla celebre canzone di Giorgio Gaber “destra-sinistra” ha delineato da subito “una battaglia che supera ogni steccato ideologico -spiega Pagliaro- che va oltre l’appartenenza politica: perché il ritorno in auge del Salento è una battaglia che interessa tutti e non può che essere trasversale.

L’attualità conferma quotidianamente l’urgenza di sostenere un territorio timidamente in cammino ma che necessità di menti temerarie e di determinazione: il Salento se non diventa regione, resta tristemente periferia e come tale dimenticata e condannata a restare indietro“.

Poi l’annuncio del passaggio del testimone: “cedo il passo alle giovani menti che sono certo condurranno questa battaglia con la stessa passione -conclude Pagliaro- io, dal canto mio, spero di poterla portare avanti in altre postazioni“.

Articoli correlati

Debito al casinò e case pignorate: ancora guai per il sindaco Mele

Redazione

Il Karol Wojtyla di Bari chiude per lavori, voli dirottati nell’aeroporto del Salento

Redazione

Gelo improvviso sulla Puglia (-10 gradi), l’agricoltura soffre

Redazione

Salento: l’inferno

Redazione

A Brindisi ritardi nell’approvazione del Piano della Mobilità

Redazione

Dalla Regione sì alle feste e sagre. Ma per gli ambulanti è troppo tardi

Redazione