Eventi

Sanremo, è la volta di Big Boy

LECCE- “Con te ho nascosto le mie lacrime, con te il mio mondo…”. Dopo Elodie e Al Bano, sul palco dell’Ariston è arrivato un altro attesissimo momento: quello dell‘esibizione del terzo big salentino in gara, Sergio Sylvestre.

Vincitore dell’ultima edizione di Amici, Big Boy è riuscito a conquistare anche il pubblico sanremese sulle note del brano “Con te”. Si tratta di una canzone  scritta prima  in inglese da lui stesso insieme al cantante Stefano Maiuolo, e successivamente  tradotta da Giorgia.

Ma ora, dopo esser riuscito a passare questa prima fase, Sanremo continua insieme agli altri due artisti del Salento. Per la terza puntata,  la cosiddetta serata “cover”, eseguiranno, insieme al resto dei Campioni in gara. delle proprie versioni inedite dei grandi successi della canzone italiana. Sergio duetterà con i  Soul System la canzone “La pelle nera” di Rocky RobertsElodie per la serata delle cover ha scelto la canzone «Quando finisce un amore», mentre Al Bano ha scelto di interpretare “Pregherò”, successo di Adriano Celentano del 1992.

Venerdì sera torneranno sul palco con i brani in gara: quattro artisti saranno eliminati, gli altri sedici si esibiranno di nuovo sabato, nell’ultima serata che decreterà il vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo.

Se sarà un talento salentino a salire sul podio bisognerà solo attendere la finalissima, ma nel frattempo tra gli altri artisti in gara, c’è anche chi pensa con affetto alla Notte della Taranta: è Fiorella Mannoia, in gara con il brano “Che sia benedetta” , che ricorda il Concertone di Melpignano con nostalgia, dicendo: «voglio tornare, voglio bissare, mi sono divertita troppo». 

 

Articoli correlati

Al Teatro ‘Paisiello’ di Lecce, l”Otello’ di Rosaria Ricchiuto

Redazione

Sfilano i “Più belli dell’estate”

Redazione

Cultura e talenti, arriva il Festival della Musica Preziosa

Redazione

8 marzo: dal cuore della città il No alla violenza ma anche alla Festa

Redazione

Lecce, dialogo di periferia

Redazione

Canapa, ritorno al futuro

Redazione