Cronaca

Derubava bagnanti in spiaggia, derubato sorvegliato speciale

SANNICOLA-  Si nascondeva tra le auto parcheggiate vicino alla spiaggia di Lido Conchiglie, poi attendeva che il bagnante di turno, meglio se anziano, si distraesse, e rubava gli oggetti lasciati incustoditi.
L’ultimo furto, maldestramente messo a segno, è però costato caro al ladro. Un sorvegliato speciale di Sannicola, con un lungo trascorso delinquenziale segnato da reati contro il patrimonio, in special modo di furti, è stato individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria qualche ora dopo l’ultimo colpo. Determinante la collaborazione delle vittime, una coppia di coniugi milanesi che, giunti da poche ore nel Salento verso la fine di ottobre, ancor prima di sistemarsi in alloggio, aveva pensato di fare subito una sosta al mare.

Il ladro aveva “puntato” il marito, che leggeva il giornale in spiaggia. Poi scegliendo il momento giusto, aveva agito di soppiatto alle sue spalle, sottraendogli una borsa contenente 300 euro, uno smartphone, le chiavi dell’auto, diversi gioielli e un prezioso orologio. ma la moglie della vittima, mentre faceva il bagno, ha visto tutta la scena ed ha descritto il ladro agli agenti del commissariato di Gallipoli, che lo hanno identificato in poche ore.

Articoli correlati

Palagiano, arrestato lo zio del bimbo ucciso nella strage

Redazione

Feto morto inchiesta in Procura

Redazione

Goletta Verde di Legambiente nell’Adriatico: a luglio sarà nel Salento per il No alle trivelle

Redazione

Le nostre telecamere nell’Info Point, ecco come ti indirizzo il turista

Redazione

Fidanzatini in fuga, avvistati a Lecce

Redazione

Bruciavano cavi di rame rubati: due arresti

Redazione