Cronaca

Guide e accompagnatori turistici: 6.547 candidati. Chiuse le iscrizioni

LECCE- Si sono chiuse le procedure  di iscrizione per la  presentazione delle domande di ammissione all’esame di abilitazione per guida turistica e accompagnatore turistico della Puglia. Le domande sono state  presentate con modalità esclusivamente telematica alla Regione Puglia
Per la figura professionale  di guida turistica  sono pervenute  4457 domande mentre per la figura professionale  di Accompagnatore turistico sono pervenute 2090 domande, per un totale di 6547 iscritti.

L’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, ha espresso viva soddisfazione per il grande interesse mostrato per una professione di vitale importanza per lo sviluppo del turismo in Puglia: “Guide ed accompagnatori turistici preparati sono indispensabili per garantire un’accoglienza ai turisti che vengono in Puglia. Per questo una buona guida, oltre a conoscere bene il territorio e le lingue straniere, deve saper instaurare un rapporto proficuo e dare quel quid in più di conoscenza del territorio, delle tradizioni, dei modi di vivere e di pensare”.

Articoli correlati

Tragedia stradale: muoiono 23enne di Avetrana e suocera

Redazione

“La corriera non passa e gli studenti restano a piedi”, la segnalazione a DilloATelerama

Redazione

Dopo la frase: “Basta Incazziamoci veramente!!!” Ora sì che dobbiamo preoccuparci…

Redazione

Spaccata all’ “Estehome”: ladri via con shampoo e creme

Redazione

Galatina, tutti in piazza per difendere l’ospedale

Redazione

Veleni a Torre Veneri? LBC: “Accertare la verità”

Redazione