Cronaca

Galatina, una tangenziale di rifiuti: le piazzole della vergogna

GALATINA- È ancora una volta un cittadino, e questo deve far riflettere, a segnalare uno scempio ambientale che è sotto gli occhi di tutti e chissà da quanto tempo.
Percorriamo la tangenziale di Galatina, in direzione Lecce, e, in soli 7 chilometri, contiamo 15 discariche abusive. O meglio: 15 piazzole di sosta utilizzate come discariche. E c’è ogni tipo di rifiuto si possa immaginare: dagli scarti industriali agli indumenti racchiusi nei sacchi appositi per donarli a chi ne ha bisogno; vetro -solo in questa piazzola ce ne sarà un quintale; materassi, frigoriferi, televisori, monitor di computer, le immancabili, pericolosissime lastre di amianto e anche siringhe.

Guidando, lo scenario è sempre lo stesso. Ad ogni piazzola di sosta corrisponde una fotografia vergognosa. E, quel che è più grave, è che la situazione è questa da tantissimo tempo: prova ne è questo materasso. La natura ha avuto tutto il tempo di fare il suo corso, tanto che sul tessuto è spuntata l’erba. E che la situazione sia questa da mesi ce lo confermano alcuni automobilisti di passaggio.L’inciviltà regna sovrana, andrebbero pizzicati e puniti i responsabili. Ma urge anche una pulizia delle piazzole della strada provinciale. Come vedete, ci sono moltissimi rifiuti speciali e pericolosi che vanno rimossi e smaltiti.E non c’è più tempo da perdere.

Articoli correlati

Rischia di soffocare col wurstel, bimba di 3 anni esce dal coma

Redazione

Melissano, a fuoco le auto di un ex finanziere

Redazione

Lecce, rapinata banca in viale Japigia

Redazione

Auto in fiamme in città

Redazione

Peculato, arrestato direttore delle Poste di Salice

Redazione

Festa grande per Don Pasquale

Redazione