CulturaEventi

Il Barocco si tinge di rosso, rosato e bianco: il Niurumaru wine Festival fa tappa a Lecce

LECCE- In alto i calici: la città barocca è pronta a lasciarsi inebriare dal vitigno più rappresentativo del Salento . Il Niurumaru wine Festival questa volta fa tappa a Lecce con le sue bollicine d’eccellenza. Tre giorni imperdibili, 8- 9-10 Agosto, per degustare Rossi, rosati e bianchi con il prezioso accompagnamento dei Sommelier AIS pronti ad illustrare ad ogni turista e visitatore le caratteristiche distintive di ogni etichetta e la storia di ogni cantina.

L’evento, giunto nella sua quinta edizione e divenuto itinerante, si propone di raccontare le radici del nostro territorio attraverso un buon calice che da solo basta ad esprime la qualità e l’importanza delle produzioni vitivinicole del territorio.

Ad arricchire la rassegna il Teatro del gusto con le interpretazioni culinarie di eccellenti chef per gustare il meglio della cucina pugliese e salentina.

Musica tradizionale e melodie d’oltralpe si fondono abilmente insieme, pronte ad allietare tre giorni di folklore e divertimento con un retrogusto che saprà soddisfare anche i palati più raffinati.

Piazza S. Oronzo, nel cuore del centro storico, è la prossima cornice di un evento dal gusto pieno e verace. Lo bevi, lo assaggi, lo ascolti: con questo motto la tre giorni leccese del festival vi aspetta. Non resta che lasciarsi travolgere dal vortice del gusto squisitamente made in Sud.

Articoli correlati

Paesaggi mozzafiato e masserie low cost, il Times: “Il Salento batte la Toscana”

Redazione

CuoreAmico, oggi la grande festa in Piazza Sant’Oronzo

Redazione

Serie D, per Taranto e Nardò bottino pieno

Redazione

Squinzano, a Fefè De Giorgi le chiavi della città

Redazione

Scambio di auguri in Provincia, il vescovo annuncia: “Mi ritiro a San Giovanni Rotondo”

Redazione

Alle Officine Cantelmo, il progetto musicale Civico 22

Redazione