AmbienteCronacaPolitica

Abaterusso: Anas non vuole più fare la 257? i Sindaci e le comunità del Capo di Leuca si mobilitino

BARI-“Dai vertici romani di Anas arrivano segnali preoccupanti con riferimento ai lavori per la realizzazione della Strada Statale 275.” Queste le dichiarazioni  del consigliere regionale del PD Ernesto Abaterusso.

Se corrispondono al vero le voci circa la volontà di Anas di annullare la gara a suo tempo esperita per dar vita alle procedure per una nuova gara, che inevitabilmente si porterà dietro una serie infinita di ulteriori contenziosi, vuol dire che Anas e il Governo hanno deciso che quella strada non si deve più fare.

D’altronde – prosegue il consigliere – che questa fosse la volontà del nuovo Presidente/Amministratore Armani lo si era capito dalla sua prima intervista rilasciata sull’argomento nella quale, con un approccio alquanto superficiale e pieno di luoghi comuni, faceva trapelare di voler cancellare la Strada Statale 275 dalle opere strategiche di Anas.

I cittadini del Capo di Leuca sono stanchi di questo tira e molla e delle ripetute prese in giro che alla fine toglieranno loro una infrastruttura attesa da quasi trent’anni. I Sindaci e le comunità della provincia di Lecce e del Capo di Leuca in particolare facciano sentire con forza la propria voce. Altrettanto facciano i parlamentari salentini e costringano il Governo a dire una parola definitiva sulla realizzazione di un’opera di vitale importanza per questo territorio.”

Articoli correlati

Rapina al negozio di tessuti, ferito il titolare

Redazione

Studenti disabili senza assistenza, l’On. D’Onghia abbraccia il disagio delle mamme

Redazione

Estrazione di tufo e discarica abusiva, scatta il sequestro. Nei guai imprenditore leccese

Redazione

La protesta dei docenti del “Vanini” contro la sospensione del dirigente

Redazione

Ferragosto di controlli e patenti ritirate. Occhio al Telelaser

Redazione

Biogas a Francavilla, l’ex assessore avvisa: “Si rischia disastro ambientale”

Redazione