CronacaPolitica

Nominati i Direttori di Dipartimenti: Gorgoni guida la Salute e lascia l’Asl di Lecce

LECCE- Via libera ai Direttori dei Dipartimenti della Regione. Le nomine, da formalizzare nella seduta di giunta di lunedì prossimo, sono state approvate dal governatore Emiliano dopo che l’Anticorruzione ha passato al setaccio tutti i candidati al posto da super dirigente. E questo passaggio ha fatto saltare la testa di Ruscitti, imputato nell’inchiesta del Mose, dato quasi per certo fino a qualche giorno fa. Ed è propria questa la maggiore novità perché sarà il direttore generale della Asl di Lecce Giovanni Gorgoni a guidare la Sanità.

A giorni si saprà chi dovrà, pertanto, prendere il suo posto nel Salento. La giunta potrebbe propendere per il ritorno di Narracci per una questione di continuità. Ma al momento sono solo ipotesi.

L’ex rettore dell’Università del Salento, Domenico Laforgia, come già anticipato, dirigerà lo Sviluppo Economico. Per il Turismo Emiliano ha voluto Verri, già direttore di Matera2019. Per le opere Pubbliche e il Paesaggio è stata nominata, invece, il custode giudiziario dell’Ilva, Barbara Valenzano. L’Agricoltura resta in quota Foggia, con la nomina del dirigente Nardone. Confermati Albanese alle finanze, Fumarulo all’Antimafia come già nell’esperienza al Comune di Bari e Venneri in qualità di segretario generale del presidente.

Articoli correlati

Centro immigrati a Patù, il TAR ribalta la gara

Redazione

Auto in fiamme a Galatone, svolta nelle indagini

Redazione

Investito da un auto mentre pedala contromano, 49enne in ospedale

Redazione

Piovono calcinacci, si sfalda il Barocco leccese

Redazione

Fse, chi non ha controllato? L’inchiesta bis punta a Roma: “un’azienda fuori dall’azienda”

Redazione

Ilva, Peacelink a Bruxelles: “Imbarazzanti contraddizioni di Ronchi”

Redazione