CronacaEconomia

Sant’Oronzo, festa non per tutti: infuriati i commercianti di Piazza Mazzini

LECCE- Città spaccata, commercianti divisi in due fazioni: quelli di Piazza Mazzini e quelli del centro storico. Perché quest’anno la festa di S.Oronzo, fiore all’occhiello della città, amata non solo dai leccesi ma da tanti turisti che ammirano le luminarie, assistono agli spettacoli, passeggiano tra i profumi della tradizione , sembra essere non per tutti.

I commercianti di Piazza Mazzini sono infuriati e non usano mezzi termini. Chiudere al traffico la piazza, cuore commerciale, è stato un errore clamoroso.

E i motivi sono davvero tanti: la piazza è esclusa dalla festa: niente luminarie, niente iniziative. E allora perché chiuderla alle auto? Pochi affari, desolazione assoluta. Perchè qualcuno dovrebbe arrivare in Piazza Mazzini a piedi se qui la festa non esiste?

Insomma, la sperimentazione, per la prima volta, dell’allargamento della zona pedonale, è stata , secondo i commercianti una vera e propria discriminazione tra chi ha l’attività nel centro storico e chi no, Un errore da non ripetere assolutamente

Articoli correlati

Lecce: macabro avvertimento, testa mozzata di agnello sull’auto del titolare di un bar

Redazione

Violento nubifragio investe il Salento, numerosi danni e disagi. Le Foto

Redazione

Fiamme nella notte: al fuoco l’auto di un imprenditore

Redazione

Violentò e rapinò un trans, 46enne condannato a risarcirlo con 89.000 €

Redazione

Omicidio 19enne di Francavilla: fissata l’autopsia per sabato 19 novembre

Redazione

Gratta e Vince 500mila euro: la Dea della Fortuna bacia Leverano

Redazione