CronacaEconomia

Banca Popolare di Vicenza apre la filiale a Lecce

LECCE- Banca Popolare di Vicenza apre in Piazza Libertini 8 la prima filiale a Lecce. È diretta da Fernando Amante. Una scelta, quella dell’apertura nel salento, che conferma come la Banca Popolare di Vicenza consideri questo come un territorio di grande importanza “e uno dei poli turistici di maggiore interesse in Italia: si tratta infatti della prima Regione del Mezzogiorno per presenze di turisti italiani, oltre a vantare una crescita di oltre il 40% di quelli stranieri dal 2008 a oggi, importante riconoscimento per le bellezze naturali, storiche e architettoniche dell’area.

In particolare -spiegano- la provincia di Lecce nel 2013 è risultata la principale località turistica della Puglia, con un totale di 4,4 milioni di presenze, oltre ad essere la sesta città con la più elevata ricchezza pro capite di tutto il Mezzogiorno. Inoltre, con 800 mila abitanti, è la seconda provincia pugliese più popolata, dopo Bari.

Tutte queste caratteristiche la rendono un’area geografica particolarmente importante per la Banca Popolare di Vicenza, da sempre attenta al territorio con l’obiettivo di supportarne le attività imprenditoriali e produttive. La scelta di aprire una filiale a Lecce si inquadra perfettamente nella strategia della Banca, che prevede un’espansione costante con una progressiva presenza in numerose province italiane”. Presente all’inaugurazione il presidente Gianni Zonin. L’immobile di 800 mq che ospita la nuova filiale è l’ex Palazzo delle Poste.

Articoli correlati

Omicidio a Fossano, guardia giurata uccide la moglie con la pistola di ordinanza

Redazione

Cantine Due Palme: distrutti tralci di uva. Danni per migliaia di euro

Redazione

Rapina in banca a mano armata, bandito via con il bottino

Redazione

Scontro sulla 274, tre auto coinvolte e tre feriti gravi

Redazione

Colpo in tabaccheria: caccia alla banda del buco

Redazione

Picchia la figlia minorenne, che finisce in ospedale: denunciato un uomo di Leverano

Redazione